Da oltre novanta anni, Daikin Industries Ltd. si impegna ad offrire soluzioni di climatizzazione globale in grado di creare ambienti confortevoli e sostenibili. Multinazionale giapponese, Daikin è leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento in ambito residenziale, commerciale, alberghiero e industriale, ed è anche attiva nella catena del freddo, con sistemi per la refrigerazione industriale, il trasporto refrigerato e la conservazione sul punto vendita e nelle aree di stoccaggio.
L’azienda è nata nel 1924 ed, ora, è presente con i propri prodotti in 150 paesi e vanta 90 centri di produzione in tutto il mondo. La Daikin Europe NV fu fondata nel 1973, con l’obiettivo di portare la presenza dell’azienda stessa anche in Europa: Belgio, Repubblica Ceca, UK, Italia, Germania, Turchia.
I prodotti Daikin sono presenti in Italia dal 1968 ma, è solo nel 2002 che nasce la Daikin Air Conditioning Italy S.p.A., leader indiscusso nel suo settore. Milano, Genova e Roma sono le tre sedi principali e operative di questa ditta che mira alla vicinanza al territorio, per una rete di vendita e assistenza capillare, attraverso negozi franchising, in grado di offrire alla clientela l’intera gamma di prodotti Daikin (climatizzazione, riscaldamento, sistemi VRV ed idronici) oltre ad un ampio ventaglio di servizi quali: esposizione, consulenza, vendita, installazione, assistenza e 4 anni di garanzia su tutti i prodotti Daikin e il finanziamento a tasso zero con Findomestic.
Essere al servizio dell’uomo e del suo benessere è un’idea semplice, ma la sua realizzazione comporta un impegno costante e una forte determinazione. Queste sono le qualità di cui Daikin si vanta quotidianamente per trasformare questa idea in realtà. La missione dell’azienda è quella di creare prodotti sempre più all’avanguardia ed efficienti, di offrire soluzioni globali altamente tecnologiche e funzionali studiate per garantire un elevato comfort ambientale, sia a casa che in ufficio, nel massimo rispetto dell’ecosistema. Infatti, Daikin progetta e realizza, da sempre, sistemi di condizionamento a basso impatto ambientale.
Pertanto, in linea con quanto previsto dalla legge Italiana 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società e con la legge recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato” approvata a novembre 2017, è data la possibilità di segnalare direttamente al responsabile dell’Internal Audit di Daikin Europe NV, con sede in Belgio, eventuali violazioni etiche a quanto previsto dal sistema di controllo interno o comunque di inviare commenti o domande su tematiche etiche riguardanti Daikin Italy ed il suo operato.
La Daikin punta ad essere il leader mondiale in ogni ambito del suo business e per fare ciò si è prefissata tre valori fondamentali da rispettare sempre e comunque:
– Assoluta Credibilità: un impegno basato sulla fiducia e disponibilità a costruire relazioni con i nostri clienti, colleghi, partners commerciali, e comunità;
– Gestione Intraprendente: un impegno a costruire la nostra azienda tramite l’iniziativa e l’eccellenza del personale; e
– Relazioni Personali Armoniose: un impegno verso un ambiente di lavoro dove possiamo lavorare assieme con impegno a raggiungere gli obiettivi e le sfide di Daikin.
Come si sa, la Legge fissa un livello minimo di comportamento necessario ma, l’azienda punta ad un livello più alto, anche se questo può significare un limite all’espansione dei suoi potenziali affari.
La mission della ditta è creare i presupposti ambientali per un mondo sano e sicuro, per questo si trova in prima linea per la riduzione delle emissioni di CO2 nel mondo. Obiettivo ambizioso, vero ma, con la collaborazione di partner affidabili è possibile, per questo Daikin vuole diventare carbon neutral entro il 2050, un risultato che avrebbe impatti positivi su ambiente ed effetto serra.
Inoltre, l’azienda promuove l’economia circolare: un nuovo modello economico basato sull’abbattimento degli sprechi e sul recupero dei materiali, per ridurre al minimo l’impatto ambientale, trasformando e riutilizzando le materie prime, generando nuova energia. Concretamente: rigenerazione del gas refrigerante. La produzione e l’installazione di impianti con gas rigenerato non sono più promesse, ma progetti in corsa che hanno bisogno anche del tuo supporto.
Daikin offre una tecnologia che fa la differenza. La formula per il benessere è semplice: creare il clima per la vita. Questo è il segreto dei climatizzatori di loro produzione. Ogni formula parte dalla ricerca per dimezzare il consumo energetico dei prodotti e renderli compatibili con l’ambiente: l’R32 riduce del 75% le emissioni di CO2 e i climatizzatori sono più silenziosi del fruscio delle foglie.
A noi, il tuo benessere, importa, in qualsiasi ambito tu ti trovi!